Chi siamo

L’associazione Mondomondo viene costituita nel 2019 da un gruppo di genovesi inseriti nel mondo della cultura con il desiderio di promuovere eventi manifestazioni legate alla storia del costume locale e nazionale. 


Nel 2020, su precisa volontà di Mario Mondini, viene ampliata l’area di attività culturale inserendo mostre, raduni e manifestazioni di autovetture e motocicli di interesse storico, creando il “CLUB”. 


Appassionato e possessore di diverse auto classiche, dai furgoni a vetture sportive, ha contatti con i Musei, con le Case d’Aste, con Broker, con officine specializzate ed artigiani professionisti per il completo restauro dei mezzi. 

Per garantire un valido supporto a chi intende entrare a far parte dei “proprietari di auto 

 classiche”, ottenere speciali convenzioni anche con mezzi che hanno meno di trent’anni di età la Mondomondo si è affiliata al RIVS, il Registro Italiano Vetture Storiche.


Questa cooperazione permette ai Soci di partecipare ai raduni ed eventi organizzati da tutti i Club federati, di ricevere gratuitamente il Certificato di Storicità della vettura che favorisce le condizioni assicurative con molte Compagnie ed è già titolato per richiedere agevolazioni fiscali. 


Via Fieschi 6/8 - 16121 Genova

c.fisc. 09214510109

PEC